CONAI: da luglio 2025 variano i contributi ambientali per gli imballaggi in legno, plastica e vetro e per i compositi a base carta Si
12 Dicembre 2024Modifiche al Decreto RENTRi: nuove istruzioni per la compilazione del Registro c/s e Formulario di identificazione del rifiuto per l’ ex categoria 3bis dell’Albo nazionale gestori ambientali.
18 Dicembre 2024AUGURI DAL PRESIDENTE
Anche quest’anno è già Natale.
Il tempo vola, e insieme al Natale arriva la conclusione di un altro anno.
Al termine di ogni anno, come di consueto, ci si guarda indietro per fare un resoconto:
la domanda che ci si pone: come è andata?
Una prima riflessione mi porta a una valutazione tutto sommato positiva, il lavoro nonostante tutte le problematiche non è mancato, i risultati sono positivi, quindi possiamo dire che: è stato un buon anno.
La seconda riflessione: Cosa ci porterà l’anno nuovo?
Se guardiamo cosa sta accadendo in giro per il mondo dovremmo essere preoccupati, le guerre che non finiscono anzi si moltiplicano, di conseguenza anche il sistema produttivo ne risente e l’economia soffre.
Con queste considerazioni il pessimismo potrebbe prendere il sopravvento e indurci a chiuderci nel nostro piccolo mondo personale cercando di non partecipare alle disgrazie altrui.
Questo non è il nostro spirito, non è il nostro modo di pensare, noi siamo ottimisti, il pessimismo lo dobbiamo trasformare in maggior prudenza, sarà anche lo stimolo per migliorare ancora di più le nostre aziende.
Per l’anno nuovo cosa vorremmo?
La risposta ritengo possa essere univoca per tutti: continuare a lavorare con entusiasmo come abbiamo sempre fatto.
Questo è l’augurio che mi sento di inviare a tutti: continuiamo a credere nelle nostre aziende, a essere entusiasti del nostro lavoro, a essere fiduciosi che anche con il nostro impegno potremo essere una componente positiva per migliorare il mondo.
Buon Natale e Buon anno.
Il Presidente
Tiziano Brembilla